logo
Storica locanda zoldana, la Tana de l’Ors è: ristorante raffinato, osteria wine-bar con caminetto e terrazza esterna, camere e appartamenti moderni e confortevoli.
Tel/Fax +39 0437 794097
E-mail info@tanadelors.it
Via Roma, n. 28 – Val di Zoldo (BL)
Chiuso il LUNEDÌ (escluso alta stagione). Fuori stagione chiuso anche la domenica sera.
Search

Come raggiungerci

nel cuore della Val di Zoldo

IN CENTRO A FORNO

La Tana de l’Ors si trova in centro a Forno di Zoldo, capoluogo dell’omonima Valle,  riconosciuta recentemente patrimonio dell’umanità – Dolomiti Unesco.
La locanda è facilmente raggiungibile in auto da sud in 30 minuti d’auto dal casello autostradale di Pian di Vedoia (Ponte nelle Alpi) e da nord, attraverso il Passo Staulanza.

IN AUTO

Da sud: dalla A27 (Venezia – Belluno) uscita SS Alemagna direzione Cadore si prosegue fino a Longarone e da qui a sinistra si risale la Valle di Zoldo per 15 km. Superato il lago artificiale di Pontesei, e con il Monte Civetta di fronte a voi, si cominciano a trovare i primi insediamenti. Noi siamo in centro paese, tra la piazza e il municipio.

Da Nord: dalla A22 del Brennero uscita Bressanone ss 49 della Val Pusteria si prosegue verso Cortina, Passo Giau o P.sso Falzarego e poi si accede alla Val di Zoldo attraverso il P.sso Staulanza

IN AEREO

Gli aeroporti più vicini a noi sono:
Aeroporto di Venezia Marco Polo
Aeroporto di Treviso
Si prosegue poi lungo l’Autostrada A27 in direzione nord.

IN TRENO

È possibile arrivare in treno fino alla stazione FS di Longarone.
Da qui poi si prosegue con i mezzi pubblici della Dolomiti Bus (info: +39 0437 25112).

A PIEDI

Alta via n. 1: dal Rifugio Pramperet si scende lungo la Val Prampera, si transita per la Malga Pramper (sentiero n. 523) e da qui, lungo strada sterrata, si arriva in centro a Forno di Zoldo in circa 2 ore (possibilità di servizio navetta dalla malga a Forno nei week-end e ad agosto).

Alta via n. 3: dal Rifugio Bosconero si scende in circa un’ora al lago di Pontesei lungo sentiero 456 e da qui si sale lungo la statale per km 3 verso Forno oppure si prosegue il sentiero fino al bivio per Cibiana – Cortina e da qui in 1 km si arriva in centro a Forno.

Anello Zoldano: stessi riferimenti di rifugio Pramperet e Rifugio Bosconero con possibilità di scendere anche da Rifugio Sora ‘l Sass attraverso sentiero n. 534 Riferimenti carta Tabacco foglio 25 “Dolomiti di Zoldo Cadorine e Agordine”